...un viaggio nei profumi e nei colori della natura

martedì 28 giugno 2011

Alla scoperta delle Nutrie {Myocastor coypus}


Ieri sera, per la nostra consueta biciclettata  nella campagna veronese ci siamo recati nei pressi del Santuario della Bastia, a Isola della Scala. Un luogo incantevole circondato da grandi coltivazioni di mais e immense risaie, ai margini di queste sguazzava nell'acqua un'intera famigliola di Nutrie. Papà, mamma e quattro cuccioli. Siamo rimasti più di un'ora seduti sul bordo del fossato ad ammirare le loro acrobazie in acqua, unico inconveniente la compagnia di milioni di zanzare, che non si bloccavano nemmeno davanti all'Autan!!!!
Ma passiamo alle foto, come al solito scusate la qualità delle foto..
qui sguazzavano dei pulcini di gallinella d'acqua




mamma Nutria


papà Nutria






e i piccolini che se ne stavano sul'argine a mangiare erbetta e tarassaco. Dalla foto sembrano grandissimi ma in realtà sono poco più grandi del mio coniglietto.




il Santuario della Bastia




Un saluto a tutti voi,
alla prossima passeggiata,
Barbara

6 commenti:

  1. una cosa che adoro fare è andare al parco comunale e restare ore a guardare le nutrie nuotare!
    Secondo la mia ragazza sono pazzo, ma è una cosa che mi rilassa

    RispondiElimina
  2. Che bello Barbara, le nutrie poi...sono bellissime sei stata molto brava nel fare le foto.
    Qui mi ripeto...questo blog è favoloso e rilassante Smackkkk Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco,
    grazie per esserti unito ai miei lettori.
    Non sei pazzo, non c'è nulla di più bello dell'osservare la natura e il comportamento degli animali.
    Ciao, a presto
    Barbara


    Ti ringrazio cara Anna!!
    Quando avrai voglia di fare un tuffo virtuale nella natura passa pure da me!!
    Un bacione,
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Thank you for this lovely trip to the countryside, Barbara. Your photos are all fascinating. I don't understand Italian, so I'm using Google translator.

    I had thought I became your follower when you became mine, but I seem to have failed... maybe Blogger's trouble? Now I'll be your follower again.

    Grazie per questa bella gita in campagna, Barbara. Le tue foto sono tutte affascinanti. Non capisco italiano, quindi sto usando traduttore di Google.

    Avevo pensato io che vi ho seguace quando sei diventato mio, ma mi sembra di aver fallito ... forse problemi di Blogger? Ora io sarò il tuo seguace di nuovo.

    Yoko, Giappone

    RispondiElimina
  5. Hello Yoko!
    Me too do not understand English very well, so I used the translator.
    I think it was a problem with Blogger, recently disappeared and then reappeared many readers.
    I am happy to find you among my readers, thank you for your visit!
    Hello, Barbara

    RispondiElimina

Grazie per il tua passeggiata nel mio blog, spero sia stata di tuo gradimento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari