...un viaggio nei profumi e nei colori della natura

venerdì 26 aprile 2013

Gnocchi di patate e bruscansi...quel che resta di una bella passeggiata nel verde



Ieri giornata splendida!! La voglia di uscire per una passeggiata in campagna era troppo forte, ho dovuto assecondarla, non che la cosa mi costi fatica; in mezzo ai campi mi trovo a mio agio, amo camminare in aperta campagna, respirare il profumo della terra, dei fiori, ascoltare i suoni della natura, queste sono le cose a cui non potrei mai rinunciare.
Il tempo di preparare un cestino con un veloce pranzo al sacco ed eccoci immersi nella natura (io e il maritino). 
















 nel giro di poche settimane questa terra si riempirà di acqua dove verrà coltivato i riso, centinaia di uccelli acquatici la popoleranno: aironi, cavalieri d'Italia, garzette,e le pavoncelle dal suono melodioso.
Uno spettacolo da non perdere!!













Naturalmente è stata anche una splendida occasione per raccogliere le varie erbe che la natura ci offre in questo periodo, tra queste i bruscansi (gettiti del luppolo selvatico) con cui si possono preparare buonissimi risotti, torte salate e anche degli ottimi gnocchi, ma per la ricetta vi mando qui
Buona giornata!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari