...un viaggio nei profumi e nei colori della natura

sabato 27 ottobre 2012

La Val Sguerza, Lessinia veronese


Vi  avevo già parlato della val Sguerza in questo post. 
Vi lascio delle altre immagini scattate poco tempo fa'.





Tra i boschi di Monticiano...









Nebbia...



La mia prima passione, voi lo sapete, è la natura. Mi piace camminare per ore ed ore senza mai annoiarmi in mezzo a boschi, prati, campi..
La mia seconda passione è fotografare. Non parlo di Fotografia vera, quella con la maiuscola, per la quale mi ritengo una dilettante allo sbaraglio, ma amo fotografare gli animali, il verde, il susseguirsi delle stagioni..tutte cose che mi regalano intense emozioni.
L'autunno è uno di quei momenti che amo di più, mi piacciono i colori, la pioggia..mi piace il profumo della terra bagnata, e anche la nebbia..E' piacevole passeggiare di prima mattina in aperta campagna, in questo periodo iniziano le prime nebbie che avvolgono il tutto di un'atmosfera misteriosa.
Qui siamo tra Isola della Scala ed Erbè, paesi della bassa veronese, uno degli itinerari che amo di più.








Qui invece siamo in Toscana Qualche settimana fa abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana sulle colline di Monticiano, il tempo era bellissimo, sole e caldo ma alla mattina presto e alla sera, ecco spuntare la nebbia, quale occasione migliore per immortalare L'Abbazia di San Galgano? 
Avvolto nella nebbia questo luogo si riempie di misticismo, avete presente il film " Il nome della rosa"?, ecco..l'Abbazia quella mattina si presentava così...quasi ti aspetti di vedere in lontananza la sagoma di un monaco incappucciato oppure di sentire le voci dei monaci intenti nelle loro preghiere.
Purtroppo abbiamo potuto fotografare solo dall'esterno, era molto presto e l'Abbazia apre i cancelli alle ore 09.00.















Domani mi aspetta un'altra mattutina passeggiata in campagna, speriamo avvolta nella nebbia!!
Buona domenica,
Barbara

domenica 14 ottobre 2012

L'Eremo di Camerata Monticiano (SI)



Tra i boschi di Monticiano, a pochi passi dall'agriturismo dove siamo soliti alloggiare quando ci rechiamo in Toscana, sorge l'Eremo di Camerata che racconta la storia del Beato Antonio Patrizi, Santo Patrono di Monticiano, che lo scelse come sua dimora.




L'interno








e il vicino seccatoio



Buona Domenica,
Barbara

sabato 13 ottobre 2012

Agriturismo Podere Pecorino


Vi lascio un po' di immagini dell'agriturismo dove siamo soliti alloggiare quando ce ne andiamo in vacanza nei boschi della Toscana.

















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari