...un viaggio nei profumi e nei colori della natura

domenica 12 gennaio 2014

Lungo l'Adige in Orti di Bonavigo tra Pieve e Santuari



Una tranquilla passeggiata alla scoperta di alcunedelle più antiche chiese della bassa veronese 
Si lascia l'auto nel parcheggio nelle vicinanza del Santuario della Madonna di San Tommaso (seguire le indicazioni in centro paese) situato sull'argine del fiume e da li si prosegue a piedi lasciando l'Adige alla nostra sinistra.
Durante la passeggiata potremo ammirare vecchi casali e rustici ormai abbandonati ma che su di me esercitano sempre un grande fascino...

sabato 4 gennaio 2014

Natale a Campo di Brenzone, lago di Garda: 5° rassegna del presepe

  

Campo, borgo medievale ormai disabitato, è un luogo pieno di magia ed incanto. 
Da cinque anni viene allestita all'interno delle case e delle stalle abbandonate una suggestiva mostra di presepi, il borgo è raggiungibile solamente a piedi.
Si lascia l'auto nella frazione di Marniga e si imbocca la via a sinistra della piazzetta, via San Piero, che sale ripida tra le antiche case. Dopo circa 30 minuti di camminata immersi nei verdi uliveti si arriva a Campo, dove il tempo sembra essersi fermato.
Vi lascio un po' di foto e vi ricordo che se vorrete visitare la rassegna dei presepi avete tempo solo fino al giorno 09 Febbraio.
Buona serata!!!

A passeggio sul lungolago tra Pai e Torri del Benaco, lago di Garda




















venerdì 3 gennaio 2014

Il presepe sul fiume Aril



Sul lago di Garda in località Cassone di Malcesine ogni anno viene allestita un'originale rappresentazione della Natività alla fonte del fiume Aril. La tabella collocata in prossimità del corso d'acqua riporta la dicitura "Il fiume più corto del mondo" ma si tratta di un errore; con i suoi 175 metri di lunghezza l'Aril è il fiume più corto d'Italia, mentre il primato del più corto del mondo spetta al fiume Reprua, nello stato della Georgia.
Quest'anno un cartello affisso vicino al corso d'acqua avverte che il presepe è stato in parte rovinato dalla piena delle scorse settimane, ma rimane comunque molto bello e suggestivo.
Le foto risalgono alla notte del 31 dicembre.
Felice giornata!!










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari